mercoledì 14 maggio 2014

Amiche...............

Questo articolo é dovuto per cui ho vinto la mia reticenza a rimettermi al blog ed eccolo qui!
Lo scorso sabato ho finalmente incontrato di persona le amiche che da anni accompagnano le mie giornate, sono amiche speciali che ho avuto la fortuna di trovare e che, malgrado le distanze fisiche che ci separano mi sono vicinissime. Alcune le avevo già incontrate, con altre é stata la prima volta ma é stato come se ci conoscessimo da sempre. Una giornata veramente fantastica  che ha avuto una sola pecca.............. quella di durare troppo poco.Unica assente la cara Antonella rapita dagli alpini, ma spero di poterla abbracciare al prossimo incontro.
Come era da immaginarsi quando delle ricamine si incontrano ci sono stati scambi vari e naturalmente la lotteria, Susa ha anche preparato per tutte dei carciofini buonissimi che non sono durati abbastanza per essere presi in foto e Ros ci ha viziato con dei dolcettini sequestrati dai miei bimbi per cui non appariranno in questa foto, cosi'  come le forbicine che ci ha regalato Pat che ho scordato a Pisa e la saponetta di  Fiore già in uso.................
Io ho avuto la fortuna di vincere lo stitchery di Elisa mentre il mio regalino é andato a Cris. Ciompa come sono non ho fotografato tutto ma vi consiglio di andare a spiare sui blog delle altre fuggiasche per vedere le meraviglie che sono state messe in palio, i regali scambiati ed il centro tavola che abbiamo preparato per nonna Ardelia.
Qui intanto potete ammirare il segna libro al tombolo fatto da Mena, il citrullo di nonna Ardelia, fili e segnalibro di Eli e stoffa di Susa ed un ricamo particolare che mi ha commosso.................
Come forse saprete lo scorso anno avevo organizzato un sal swap con un Pere Noel da ricamare. Quando si organizzano questi scambi si fa affidamento sulla serietà delle partecipanti, non é un obbligo partecipare ma preso l'impegno deve essere portato a termine. Puo' capitare comunque che qualcuno non finisca in tempo e che cosi' la sua abbinata sia l'unica a non ricevere nulla. Per non correre questo rischio io ho fatto gli abbinamenti solo a ricamo finito ma come spesso accade mi sono voluta fidare di chi mi ha garantito che seppur in ritardo avrebbe spedito. Non volendo lasciare nessuna fuori ho voluto evitare l'eventuale delusione ad una amica abbinandomi a questa persona cosi' alla fine sono stata io a non ricevere nulla. Ho poi saputo che aveva fatto lo stesso allo scorso swap cosi' sia io che Ros eravamo rimaste senza scambio........... ebbene qui si vedono le amiche speciali perché Cris e Maria hanno sorpreso me e Ros ricamando proprio gli swap che non avevamo ricevuto e regalandoceli a questo incontro..............Ragazze posso solo dirvi anche qui che siete veramente SPECIALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

6 commenti:

fiore ha detto...

anche tu lo sei cara Dany :o))

ps..bellissimi foto e bellissimi regali..
a prestoooo

Maria Forner ha detto...

Bellissimo post e grazie Dany, io e Cris siamo davvero orgogliose della nostra sorpresa a te e Ros e liete di avervi rese felici x gli swap ricevuti.
PS le forbicine le ha regalate Pat

Daniela ha detto...

Mannaggia allora mi scuso pubblicamente con Pat, i miei neuroni erano troppo emozionati!!!!

Susanna ha detto...

Cara Dany, come non darti ragione nel dire che Cris e Maria sono state davvero ammirevoli per aver fatto tutto ciò in segreto, zitte zitte...queste sono le vere amiche!
Ed è stato bellissimo poterti abbracciare e passare insieme qualche ora
Baciotto Susanna

Mena ha detto...

Un abbraccio a te e alla tua famiglia! É stato bellissimo incontrarti

Laura ha detto...

È stato bellissimo incontrarvi e spero tanto che la persona in questione abbia letto il post.