venerdì 14 dicembre 2012

Qualcosa di bello

Ogni anno quando si avvicinano le festività natalizie e la fine dell'anno si ha la tendenza a fare il punto dell'anno che é passato.
Non so se a voi capita ma in genere si ha la tendeza a registrare ogni minimo evento negativo e a scordare le mille piccole cose che ci hanno fatto piacere, come la telefonata inattesa di un'amica o la gentilezza di uno sconosciuto.
Certo ci sono grossi problemi che ognuna di noi deve affrontare (famiglia, lavoro, salute) ma magari poter posare lo sguardo su queste piccole cose positive puo' servire a rimontare il morale.
Per questo motivo ho deciso di fare mia un'iniziativa trovata sul web, il barattolo delle cose belle.
Niente di particolare, si tratta di procurarsi un grosso barattolo di vetro in cui mettere un bigliettino ogni volta che qualche cosa di bello e piacevole accade.
Pian piano il barattolo si riempirà ed alla fine del prossimo anno si potrà passare un momento piacevole a rileggere i bigliettini accumulati................ che ne dite ci state????????????

5 commenti:

Marm ha detto...

E perché no, Dany? E' veramente una bella idea. Ci sto. Un caro saluto. Donatella

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIIIII

Nonna Ardelia ha detto...

Ci sono! E' una bella e utile iniziativa.

Susanna ha detto...

Vero, verissimo, dannatamente stra-vero Dany: si ricordano in particolare le cose che ci hanno ferito, avvilito o intristito.
Ed è un vero peccato.
Quest'idea è simpatica ed utile a tiraci sù in momenti-no
Bacetti Susanna

Unknown ha detto...

il barattolo giusto...andava fotografato...rimedio quanto prima
ciao e grazie ancora
Pat