sabato 29 dicembre 2012

Ancora regali di compleanno

La vigilia di Natale sono andata al mio ufficio postale per  cercare un pacchetto di Susa, che sembra disperso dai primi di gennaio e ho avuto la fortuna di addocchiare un altro pacchettino che se ne stava solo soletto vicino a quello, anche lui indirizzato a me! Eccovi le meraviglie che ho ricevuto da Susa, Manuela e Ros (arrivato prima ma fotografato dopo ;-)

Da Susa

da Ros
da Manu
Ragazze siete state gentilissime!!!!!! SMACK!!!!!!!!!!!!!!!!

Sal Swap Papa Noel 2013

................. e per finire l'anno in bellezza eccovi il Sal Swap del prossimo Natale con la partecipazione delle care amiche fuggiasche.

Si tratta di Papa Noel, un disegno di Corinne Rigadeau (Tralala), semplice e rapido da crocettare. Ho pensato a 6 tappe comode comode per avere il tutto finito in tempo per permettere al pacchettino di arrivare entro l'8 dicembre:
entro il 1° marzo - cornicetta esterna e cuoricino di sinistra;
entro il 1° maggio - pacchetto di sinistra ed uccellino;
entro il 1°luglio - albero di destra ed uccellino;
entro il 1°agosto - stelline (mini tappa estiva);
entro il 1° ottobre - Babbo Natale dalla cintura in giù;
e per finire entro la fine di novembre Babbo Natale dalla cintura in su.
Entro gennaio mandero' una mail privata con gli abbinamenti.
Lo swap é riservato esclusivamente alle fuggiasche ma chiunque é libero di farci compagnia per la parte sal.
Lo schema e la lista completa dei materiali sono disponibili su casacenina (http://www.casacenina.it/corinne-rigaudeau/tralala-papa-noel.html), per quanto mi riguarda credo che come al solito cambiero' qualche colore, di sicuro le stelle saranno fatte con il filo metallizzato.



venerdì 14 dicembre 2012

Qualcosa di bello

Ogni anno quando si avvicinano le festività natalizie e la fine dell'anno si ha la tendenza a fare il punto dell'anno che é passato.
Non so se a voi capita ma in genere si ha la tendeza a registrare ogni minimo evento negativo e a scordare le mille piccole cose che ci hanno fatto piacere, come la telefonata inattesa di un'amica o la gentilezza di uno sconosciuto.
Certo ci sono grossi problemi che ognuna di noi deve affrontare (famiglia, lavoro, salute) ma magari poter posare lo sguardo su queste piccole cose positive puo' servire a rimontare il morale.
Per questo motivo ho deciso di fare mia un'iniziativa trovata sul web, il barattolo delle cose belle.
Niente di particolare, si tratta di procurarsi un grosso barattolo di vetro in cui mettere un bigliettino ogni volta che qualche cosa di bello e piacevole accade.
Pian piano il barattolo si riempirà ed alla fine del prossimo anno si potrà passare un momento piacevole a rileggere i bigliettini accumulati................ che ne dite ci state????????????