martedì 10 maggio 2011

Amiche

Mi sono spesso sentita dire che sul blog si fanno cattivi incontri, forse sono stata fortunata o forse ci sono pochissimi maniaci che si danno al punto croce ;-) ma a me é successo di incontrare solo persono simpatiche. Tra i SAL, SWAP, PIF, RR si sono create conoscenze che non sono durate a lungo ma anche amicizie speciali. Chiacchere di ricamo sono diventate momenti per raccontarsi e raccontare la propria vita senza paura di essere giudicate e con la certezza di trovare sempre una parola amica nei momenti tristi.
Cosi' approfitto di questa finestra per ringraziare tutte le crocettine fuggiasche di esserci e per fare un po di pubblicità ad una di loro che si é lanciata in una nuova avventura.
Manuela non solo lavora fuori e dentro casa, non solo fa la mamma, non solo cuce, ricama, crea bottoni e fa carinissimi lavori a maglia che vende on line sul suo blog ma ha anche trovato il tempo di disegnare anche schemi per il punto croce. Sono schemi dolci e che possono essere usati per confezionare anche piccoli oggetti, ce ne sono anche alcuni free per cui vi invito a visitare il suo blog http://lecrocettedimanu.blogspot.com/ ed il suo album on line https://picasaweb.google.com/manualbanese/UnBastimentoDi?fgl=true&pli=1# sono sicura che troverete sicuramente qualcosa che vi piace ;-)

martedì 3 maggio 2011

Swap di Primavera delle Crocettine Fuggiasche


é sempre una bella sorpresa quando nella cassetta delle lettere si trova una busta gialla, ma quando invece si trova un pacco.................... é una festa! Per questo scambio sono stata veramente viziata da Donatella (http://ricamidimarmotta.blogspot.com/) che non solo ha ricamato per me una graziosissima tovaglia con porta posate abbinati, ma ha anche sperimentato nuove tecniche per preparare un bigliettino con i fiori secchi. Nel pacco anche piatti, sottopiatti, bicchieri e tovaglioli abbinati con il tema dei mughetti, fiori del 1° maggio qui in Francia. Adesso non mi resta che organizzare un bel piquenique!