lunedì 28 settembre 2009

Sal Virginia



Prima tappa completata, il mio piccolo scissorfob é già attaccato.
Questi cuscinetti si ricamano che é un piacere, l'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare é la cucitura degli angoli!
Alla fine ho deciso di utilizzare qualche schema LHN e aggiungere delle frasi qua e la. Credo che alla fine avro' proprio un bel cestino da lavoro!

venerdì 25 settembre 2009

PIF PIF PIF

Mi sono fatta tentare e cosi' mi sono iscritta al mio primo PIF, quello di Stefania (http://crocettevolissimevolment.splinder.com).
Le regole, per chi come me é novizia di queste cose sono semplici: inviero' alle prime tre persone che lasciano un commento a questo post un piccolo regalino handmade entro un anno, a patto che a loro volta mettano in moto un pif sul loro sito, impegnandosi a fare cosi' tre piccoli regalini. ..... non vi pare una bella idea per scambiarsi dei ricamini?

SAL le Pupe i Sabrina


La mia pupa ha finalmente un vestitino, adesso ha l'aria molto più soddisfatta ;-) ma le manca ancora un nome.............. qualche suggerimento????

Sal Natura 8^tappa


Anche questo SAL si avvicina alla conclusione, adesso devo cominciare a pensare a come rifinire questo lungo ricamo che dovrebbe diventare una tenda.

martedì 22 settembre 2009

SAL di Virginia


Che ne direste di avere un piccolo paniere pieno di meraviglie come questo???
Allora correte sul sito di Virginia http://auxfilsfous.canalblog.com/ si tratta di un piccolo SAL per fare poco per volta tutti gli accessori, a voi la scelta dei diagrammi e dei tessuti, lei ci fornirà passo per passo tutte le istruzioni................
Entro lunedi' il cuscinetto per forbici ;-)

domenica 20 settembre 2009

Esprit Créatif

Il secondo fine settimana di ottobre a Nizza aprirà il 6^salone Esprit Crèatif.
In genere riesco sempre a perdermelo, perché mi ricordo di cercare le date quando ormai si é concluso ma quest'anno mi sono presa in anticipo ;-)
Salvo imprevisti dovrei farci un salto venerdi' 9, dovrebbero esserci un sacco di stand di ricami e pachwork, poi vi sapro' dire.
Questo é il link del sito http://www.niceloisirscreatifs.com/ magari riuscirà ad invogliare anche qualcuna di voi a venire ;-)

giovedì 17 settembre 2009

Nuovo SAL di Sabrina


Come non provarci? Ormai li faccio tutti vedi mai che una volta la fotuna passi da queste parti ;-)
In premio un porta chiavi Mimi ed una spilla Crilu. Avete tempo fino al 20 Settembre.

lunedì 7 settembre 2009

Dame au gateau


Francesca, Laura, scusatemi ma non ho proprio resistito, sono stata presa da un attacco di crocettosi maniacale ed ho finito la damina, prometto che per la prossima saro' più paziente !

Sal Natura 7^tappa


Ed ecco anche lo scoiattolo finito. Tanto per cambiare la nuova matassina é di una tonalità di blu diversa dal resto......... che rabbia, meno male che non si vede troppo!

Angioletto


Presa dalle crocette ho pensato di fare questo piccolo schema per passare la domenica pomeriggio mentre gli uomini di casa preparavano il barbeque............ ecco il risultato, adesso devo solo decidere cosa farne ;-)

domenica 6 settembre 2009

SAL le Pupe



Buona sera a tutte.
No, non sono sparita di circolazione, ho solo litigato con la macchina fotografica digitale e cosi' non riuscendo a fare foto da postare non ho neppure scritto nulla.
Oggi sono riuscita a fare una foto alla mia bambolina, adesso che ha un viso é tutta un'altra cosa! Domani mi metto all'opera per il vestitino e poi cerco di fare qualche altra foto per farvi vedere gli avanzamenti dei miei lavori crocettosi.